In Ghinzelli
la qualità è al centro
Il nostro impegno per un prodotto sicuro e sostenibile
La responsabilità di lavorare in una filiera cruciale come quella della macellazione della carne ci guida nella ricerca della qualità in ogni aspetto del nostro lavoro. Il nostro approccio integrato alla qualità considera imprescindibili la sicurezza delle persone e il benessere degli animali, con l’obiettivo fornire ai nostri clienti un prodotto conforme ai più elevati standard del settore.
Sicurezza del prodotto
Il nostro sistema di gestione della qualità, implementato secondo le linee del BRC Global Standard (BRCGS) per la sicurezza alimentare, ci consente di offrire ai consumatori un prodotto sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, integro e pienamente garantito nelle sue proprietà organolettiche.
Ci impegniamo ad assicurare la conformità agli standard prefissati monitorando ogni fase del processo produttivo attraverso un sistema di controllo interno e servendoci di audit periodici condotti da enti indipendenti. Il nostro approccio si fonda sull’analisi dei risultati e il continuo riesame dei processi e dei protocolli implementati, al fine di mantenere la qualità costante nel tempo. Ciò viene perseguito soprattutto investendo in nuove tecnologie e dedicando risorse alla formazione del personale, in un’ottica di miglioramento continuo.
Sicurezza del luogo di lavoro e tutela del personale
Al centro della nostra Politica di Responsabilità Sociale ci sono misure preventive per la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti. Operiamo per ridurre i rischi sul luogo di lavoro, prevenire gli incidenti e garantire un ambiente sicuro e salubre.
La nostra politica si fonda sull’uguaglianza, la non discriminazione e la valorizzazione di ciascun individuo, garantendo pari opportunità. Coinvolgiamo attivamente il personale nelle decisioni aziendali e comunichiamo in modo trasparente le politiche di sicurezza e qualità, attuate soprattutto attraverso la formazione e la sensibilizzazione dei dipendenti. Insieme, costruiamo un ambiente di lavoro sicuro, per noi e per tutte le parti coinvolte.
Tracciabilità della filiera produttiva
Ci impegniamo a garantire la rintracciabilità delle lavorazioni lungo tutta la filiera alimentare che ci vede coinvolti, dall’allevamento del suino al trasporto del prodotto finito. Attraverso una rigorosa politica che valorizza la trasparenza e la costruzione di rapporti solidi e duraturi con i clienti, assicuriamo di adottare tutte le misure necessarie a rendere sempre tracciabile la provenienza della carne, fornendo ai nostri interlocutori le informazioni necessarie e portare sulle tavole dei consumatori un prodotto sicuro, controllato e affidabile.
Benessere degli animali
Il nostro sistema di lavoro attenziona tutte le fasi in cui è coinvolto l’animale, quali allevamento, trasporto, sosta in stalla e macellazione, per garantire la dignità e il benessere animale secondo il modello delle “Cinque Libertà del benessere animale”. Per raggiungere questo obiettivo, selezioniamo con attenzione i nostri fornitori e lavoriamo in sinergia con essi. La nostra rete di fornitori è costituita esclusivamente da partner certificati che condividono i nostri stessi valori di eccellenza e sostenibilità, secondo il comune obiettivo di un prodotto sano e sicuro.
qualità, sicurezza e responsabilità